CAMERA GIALLA - Poggio Rosemary

Vai ai contenuti

Menu principale:

CAMERE
LA CAMERA GIALLA

Di questa camera, coloro i quali vi hanno soggiornato, hanno detto essere estremamente calda e accogliente. I colori caldi e i materiali utilizzati ne confermano il fascino: cotoni di un giallo delicato, legno antico, seta, cotto centenario e travi a vista di considerevole diametro. 

La testata del letto matrimoniale è molto antica e di legno massello, così come l'abbinata grande cassettiera ed i due comodini. L'armadio, anch'esso di legno massello è ad un'anta ed un cassetto. Una piantana decorata con il cappello in seta diffende una luce calda in tutto l'ambiente.
La finestra, posta a lato del letto, incornicia un panorama davvero unico. Dalle prime colline circostanti, la vista si estende fino alle alpi Apuane, il monte Cimone, il monte Abetone ed il monte Serra, sopra Pisa. Si può ammirare anche la torre millenaria di san Miniato. 

Aria condizionata e TV sat contribuiscono a rendere l'ambiente accogliente e funzionale.

Il bagno è en-suite e vi si accede da una antica porta finemente restaurata. Anche questa porta, come quelle di tutta la casa, ha un meccanismo di chiusura risalente a molti decenni fa. Il meccanismo è a chiavistello piatto, caratteristico della toscana. 

Il bagno è dotato di tutti i sanitari, ampia doccia in marmo, lavandino. Il magnifico specchio intarsiato incornicia e riflette l'atmosfera di relax.

I pavimenti sono anche qui, come nel resto della casa, di cotto antico originale e i soffitti, alti più di 4 metri al culmine, in travi di castagno e pianelle di cotto, così come tradizione vuole.

               COMMENTI   |   MAPPA DEL SITO   |  GALLERIA FOTOGRAFICA

Società Agricola Poggio Rosemary S.S.
sede legale via Voltiggiano 60
50025 Montespertoli Firenze Italia
P.I. e C.F. 06459420482 REA FI - 632155

Seguici su Instagram     #poggiorosemary
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu