CAMERA ROSSA - Poggio Rosemary

Vai ai contenuti

Menu principale:

CAMERE
LA CAMERA ROSSA

Questa camera si distingue dalle altre per il fatto che è composta da letti singoli, eventualmente unibili a formare un letto matrimoniale, e dal bagno che, pur rimanendo esclusivo, non è en-suite.

Due finestre conferiscono luce durante tutta la giornata ed affacciano una sul giardino, lato piscina, l'altra sulle colline circostanti  orientate a nord-ovest dalla quale, nelle giornate serene, si possono ammirare le splendide alpi Apuane, il monte Abetone, il monte Cimone ed il monte Serra, sopra Pisa. L'occhio si distende in un panorama mozzafiato.

I due letti sono ad una piazza e mezzo francese, quindi più comodi e grandi della classica piazza singola. Nella camera è stato posto anche un comodo divano/letto che può essere utilizzato per l'ospite aggiuntivo.

La stanza è moto ampia e l'arredamento, semplice ed elegante, conferisce all'ambiente un singolare charme . Elementi d'arredo sono il cassettone antico e l'armadio a due ante, entrambi di legno massello. Non mancano TV sat e aria condizionata per le giornate più afose.

Elemento dominante nel bagno è la splendida vasca in ghisa sorretta da zampe estetiche. Un lavandino in marmo e rubinetteria in ottone poi, danno continuità allo stile classico ed elegante della sala da bagno. La finestra affaccia sulla vegetazione circostante offrendo, nel pomeriggio, luminosità diretta del sole filtrata dalle foglie degli alberi.

I pavimenti sono anche qui, come nel resto della casa, di cotto antico originale e i soffitti, alti più di 4 metri al culmine, in travi di castagno e pianelle di cotto, così come tradizione vuole.

               COMMENTI   |   MAPPA DEL SITO   |  GALLERIA FOTOGRAFICA

Società Agricola Poggio Rosemary S.S.
sede legale via Voltiggiano 60
50025 Montespertoli Firenze Italia
P.I. e C.F. 06459420482 REA FI - 632155

Seguici su Instagram     #poggiorosemary
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu